Angeli e Orme News

Ciao!

Settembre è arrivato, tanti nuovi progetti all’orizzonte il primo di questi è la presentazione del nostro nuovo sito rinnovato, che parla di noi di modo che possiate conoscerci meglio prima di affidarci le spoglie dei vostri amati amici animali per accompagnarli nel loro ultimo viaggio sul ponte dell’arcobaleno.

Inoltre, sempre sul nostro nuovo sito abbiamo deciso di lanciare il nostro Blog, che sarà una rassegna di articoli e news legate al mondo dei nostri amici animali, non solo in relazione al nostro mestiere.

Il nostro intento è quello di diffondere una cultura etica del rispetto degli animali d’affezione in tutte le fasi della loro vita. Se ami il tuo amico animale non puoi pensare che possa diventare un rifiuto dopo la morte, prenditi cura di lui nel modo giusto, dagli una degna sepoltura, se la merita per l’amore incondizionato che ti ha trasmesso sino all’ultimo giorno. Vivere informati ci permette di fare delle scelte e non ritrovarci spaesati di fronte alle difficili situazioni che, talvolta, nella vita ci troviamo ad affrontare.

Il nostro lavoro nasce dall’amore per gli animali, in Angeli e Orme, ci prendiamo cura del tuo fedele compagno, come se fosse stato il nostro, lavoriamo con etica, rispetto, professionalità e ci mettiamo in prima linea ogni giorno affinché venga diffusa una cultura etica del rispetto dei nostri amici pelosi.

Il primo articolo è stato scritto dalla Psicologa Stefania Venturini, autrice del libro “Fido non è più qui”, che vuole farci riflettere su quanto sia legittimo per ognuno di noi soffrire per la perdita di un animale d’affezione e di come possa essere affrontato il dolore per la sua scomparsa. Lei stessa ha vissuto in prima persona il dolore per la perdita di Birillo e, ha deciso di raccontare per una giusta causa, con questo libro come affrontare la perdita di un amico così fedele.

Sicuramente questo articolo, ci porta a delle riflessioni intime e non è una lettura “leggera”, ma sicuramente ci può aiutare a intraprendere la via della consapevolezza su argomenti, che spesso vengono tralasciati, che invece, meritano qualche minuto di attenzione.

E se vi fa piacere, scriveteci cosa ne pensate!

Che dire Amici, non ci resta che augurarvi Buona lettura!

Articoli dal blog

Il dolore negli animali d’affezione: l’eutanasia

Affrontare un tema delicato come quello dell’eutanasia è molto complesso. Come già sottolineato negli articoli precedenti gli animali sono esseri senzienti, ovvero sono dotati di sensibilità, possono percepire sia il piacere, sia il dolore, provano interesse o sofferenza e sperimentano paura, ansia e stress. In tale ottica, bisogna tener presente che purtroppo i nostri animali possono ammalarsi e provare dolore e sofferenza come gli esseri umani. Il nostro medico Veterinario di fiducia è il miglior consigliere sullo stato di salute [...]

Leggi di più...

Ottobre e l’Autunno: il mese in cui si celebra S. Francesco protettore degli animali

Il 4 ottobre si è celebrato San Francesco protettore degli animali e la giornata mondiale dedicata ai nostri pets. Come possiamo da amanti degli animali non festeggiarli anche noi sul nostro Blog? Dedichiamo il mese di ottobre ai nostri amici pelosi e attraverso questo breve articolo vogliamo affrontare due temi molto importanti il maltrattamento e l’abbandono. In Angeli e Orme promuoviamo la cultura del rispetto e della cura degli animali, celebriamo il rapporto unico e speciale che si instaura tra l’essere [...]

Leggi di più...

Fido non è più qui. Dolore e lutto per la perdita di un animale da compagnia

Mi chiamo Stefania Venturini e amo gli Anima-li, in particolare i cani. Sono una psicologa e psico tanatologa, lavorativamente parlando mi occupo, in particolare, di accompagnamento alla morte, elaborazione del lutto e di progetti di educazione alla morte per adulti e ragazzi. La mia famiglia è composta da me, mio marito Davide, Pedro, Harley, Lisa e Remy (cani), Biagio e Nespola (gatti), Sebastian Barone, Rudy, Febe, Camilla (caprette tibetane), e Gastone (montone). Abitiamo in un maso a 1100 metri e [...]

Leggi di più...
Contact Person Scrivici su WhatsApp