Febbraio: il mese dell’amore! Happy Valentine’s Day!

In questo freddo mese invernale si celebra l’amore in tutte le sue forme.
Per noi di Angeli e Orme la nostra più grande passione sono i nostri animali d’affezione.
Con il nostro lavoro giorno per giorno cerchiamo di dare onore alla storia di una vera amicizia, quella tra l’essere umano ed i loro amici a 4 zampe.

Il nostro amico peloso ha molto da insegnare ad ognuno di noi sull’amore…il suo Amore nei nostri confronti è incondizionato e costantemente ce lo dimostra, in ogni momento, a qualsiasi ora del giorno in cui entriamo in casa, indipendentemente se siamo o meno di buon umore, che siamo ricchi o poveri, che siamo felici o tristi…la sua coda scodinzola appena ci vede e ci accompagna per ogni giorno della sua lunga esistenza rimanendoci fedele sempre. Un Amore con la A maiuscola!
Quando usciamo di casa il nostro fedele amico animale rimane ad aspettarci e non vede l’ora che torniamo per correrci incontro, scodinzolando felice per farsi coccolare e trascorrere il suo tempo con noi. Il suo tempo è interamente dedicato a NOI.
Spesso leggiamo sui social o sui giornali di animali d’affezione che hanno perso il loro amico umano e che continuano a recarsi sulla sua tomba o passano giorni e giorni ad attenderlo davanti alla porta.
I nostri animali d’affezione dedicano a noi la loro vita, e ci sono fedeli sempre anche se spesso per la frenesia che ci circonda non riusciamo a dedicargli molto tempo.
Gli animali sanno amare in modo completo. La riflessione che ci sorge spontanea in questi giorni in cui la tv, i social invitano le persone al consumismo per festeggiare San Valentino, noi ci domandiamo quanti umani riescono ad amare in modo così grande ed incondizionato come i nostri amici animali?
Per festeggiare questo San Valentino riflettiamo sul senso dell’amore che dovrebbe essere festeggiato ogni giorno nel lungo cammino della vita insieme, proprio come ci insegnano ogni giorno i nostri pets.
Non è necessario eccedere nel consumismo, spesso basta un piccolo gesto o una giornata trascorsa insieme in modo gioioso per festeggiare l’amore…
Se però per questo San Valentino avete deciso di allargare la famiglia e regalarvi un animale d’affezione agite con senso di responsabilità e la consapevolezza che, un amico a 4 zampe è un impegno che dona soddisfazioni ed emozioni impagabili… fate un giro nei canili e gattili della vostra zona!
Il nostro amore più grande: quello verso i nostri amici a 4 zampe!
Buon San Valentino Amici!

 Condividi questo post:

Contact Person Scrivici su WhatsApp