Cremazione Animali

I nostri amici a 4 zampe sono a tutti gli effetti membri della nostra famiglia; per questo motivo, nel momento in cui vengono a mancare, lasciano in noi un senso di vuoto e dolore del tutto simile a quello che si prova per la perdita di una persona cara.
In questo momento così delicato, il nostro compito è quello di assicurarvi che le spoglie di chi ha condiviso con voi la sua intera vita non vengano trattate come un “rifiuto”, ma con il rispetto che i nostri amici animali meritano…

“Vogliamo rendere onore alla storia di una vera amicizia!”

E’ bene sapere che secondo la normativa vigente, quando un animale da compagnia muore, il proprietario ha l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva delle sue spoglie.
L’abbandono, lo scarico o l’eliminazione non controllata sono puniti con una sanzione amministrativa che può raggiungere i 28.000€ (D. LGS. n° 36/2005, art.4).

Inoltre, sempre secondo la legge vigente, le spoglie possono essere interrate in un terreno privato richiedendo un’autorizzazione ad un responsabile dei servizi Asl di competenza e la fossa deve rispettare determinate normative oppure smaltite in centri di sepoltura dedicati o incenerite ovviamente dietro autorizzazione delle autorità competenti per il territorio.

Il decesso deve, inoltre, essere comunicato all’ASL entro 15 gg, allegando documentazione adeguata (es. certificato di morte del veterinario) e, in caso di cani, l’animale deve essere cancellato dai registri dell’Anagrafe Canina.

Angeli e Orme vuole essere un punto di riferimento per aiutarvi con professionalità e discrezione a superare un momento così delicato e doloroso.

Seguici sui Social

Cremazioni Animali Facebook Cremazioni Animali Instagram

Contact Person Scrivici su WhatsApp