Benvenuto 2021! Chi lo dice che cane e gatto non siano amici?

Chi lo dice che cane e gatto non siano amici?


Ciao Amici!

L’anno nuovo è arrivato e la voglia di raccontarvi qualche simpatico aneddoto sui nostri amici pelosi non ci manca! Indiscusso è l’amore e la passione che abbiamo per il mondo degli animali, quindi vogliamo continuare ad animare il nostro blog raccontandovi news, dandovi consigli e segnalandovi attività interessanti da fare con i vostri pets.

Oggi 6 gennaio 2021, giorno dell’Epifania, in un attimo di relax ci siamo dedicate alla lettura e ci siamo imbattute in un articolo del tutto singolare che vi riassumiamo brevemente e che vi invitiamo ad andare a leggere a questo link:
https://www.lastampa.it/la-zampa/cani/2021/01/06/news/kona-il-cane-di-new-york-che-si-prende-cura-dei-gatti-rimasti-orfani-troppo-presto-1.39736526

A New York esiste una cagnolina dalle doti eccezionali, riesce a porsi come una perfetta mamma adottiva di gattini rimasti orfani. La sua proprietaria Asa, volontaria di un gattile si imbatte in due gattini diffidenti con gli umani, fragili e in cerca di conforto e subito pensa alla sua dolce cagnolina e li porta a casa.

Kona sa esattamente quello di cui i due fratelli impauriti hanno bisogno: un caldo abbraccio; è una mamma perfetta anche per dei gattini. Le sue doti particolari vanno oltre alla specie, Kona non fa distinzione.
Questa cagnolina speciale riesce a diffondere il suo amore canino, anche ai due diffidenti micetti che la sua amica umana le ha portato a casa.

Questa bella storia, che abbiamo letto e che vi invitiamo a leggere ci fa riflettere su tanti aspetti: l’importanza di un abbraccio, l’incredibile amore che sono in grado di diffondere i nostri animali d’affezione e il tanto controverso rapporto tra cane e gatto.

L’importanza di un abbraccio l’abbiamo capita tutti nel corso del 2020, un gesto che fino a prima del COVID spesso si dava per scontato, ma che in realtà ci manca forse più di tante altre, un gesto di conforto, di sostegno, di ammirazione, di amore, di calore, un segno che ci dona forza nei momenti più bui… Se vi sentite soli e siccome non è possibile abbracciarsi tra umani, Kona ci insegna che anche un abbraccio al vostro amico peloso può illuminare un giorno triste o risollevarvi da un momento di sconforto.

Questa simpatica cagnolina newyorkese è uno dei tanti esempi di amore incondizionato che i nostri amici animali sanno trasmettere, che spesso non vengono presi in considerazione, ma che in realtà dobbiamo imparare ad osservare e perché no cercare di capire quanto sia immenso l’affetto che possono donarci in ogni momento della loro esistenza indipendentemente dal nostro aspetto esteriore…un animale da compagnia ha un cuore grande!

Infine, chi l’ha detto che per forza cane e gatto non possano andare d’amore e d’accordo? Non sempre l’amicizia tra i nostri pelosi esiste, ma se crescono insieme nella stessa casa, con le stesse attenzioni e sono correttamente educati alla normale convivenza possono nascere grandi storie di amicizia!

E’ bello osservare i nostri amici a 4 zampe ed interagire con loro e perché no apprendere lezioni di affetto incondizionato! Felice 2021!

 Condividi questo post:

Contact Person Scrivici su WhatsApp