Una Coperta Scalda il Cuore

Una coperta scalda il cuore

 

Benvenuto Dicembre!

Oggi 8 Dicembre stiamo allestendo l’albero per vivere in famiglia la magia del Natale. Per noi il concetto di famiglia è un concetto ampio che include anche i nostri amici a quattro zampe.

Purtroppo tanti amici animali una famiglia non ce l’hanno e sono rinchiusi nei canili e nei gattili, questo è un argomento che ci rattrista ogni volta che cerchiamo di affrontarlo. Noi di Angeli e Orme amiamo gli animali e proprio per questo ogni qual volta è possibile ci prodighiamo per fare del bene ed aiutare con segni tangibili associazioni, canili e gattili dislocati sul territorio. Detto ciò non stiamo lanciando una campagna del tipo: Adotta un amico, non comprarlo! Condividiamo questo concetto, ma sotto Natale non è il periodo adatto per trasmettere questo tipo di slogan. I cani ed i gatti da adottare non devono essere adottati per Natale ed abbandonati o riportati al canile dopo le feste! Non sono un regalo temporaneo, ma sono esseri senzienti capaci di provare emozioni, quindi non devono essere illusi o utilizzati come giocattoli per un periodo limitato di tempo ed essere gettati come scarpe rotte quando non servono più. Spiacenti non è cosi che funziona! Un amico a quattro zampe è per sempre, è capace di amare incondizionatamente e non può e non deve essere utilizzato come un giocattolo regalato a Natale! L’adozione di un fedele amico deve essere un atto consapevole, dopo aver pensato e fatto le dovute valutazioni.

Se non puoi o non te la senti di adottare un simpatico amico a quattro zampe puoi fare un gesto gentile e donare alle associazioni, canili e gattili dislocati su tutto il territorio.

Noi per quest’anno abbiamo deciso di aprire le porte del nostro ufficio di Angeli e Orme per raccogliere coperte usate da donare alle associazioni del territorio che si prendono cura degli animali che una casa non ce l’anno e sono costretti a dormire in luoghi freddi.

Se desideri contribuire anche tu con un gesto semplice, ma importante contattaci, saremo liete di accoglierti presso la nostra struttura e ritirare le coperte per i nostri amici più sfortunati.

Ricordati una coperta scalda il cuore, e la cuccia di un amico a quattro zampe!

Se ti fa piacere taggaci con l’hashtag #unacopertascaldacuore!

Rendiamo onore a storie di grandi amicizie e vi auguriamo un felice e sereno Natale ed un Buon 2022 ricco di gioia!

 

Erika e Valentina

 Condividi questo post:

Contact Person Scrivici su WhatsApp