Polizze Assicurative Pet: alcune informazioni

Cari Amici di Angeli e Orme,
Oggi vi parliamo di un argomento sempre più attuale: la tutela e l’assicurazione dei nostri fedeli amici.
Gli animeli d’affezione sono parte integrante delle nostre famiglie e per noi la loro tutela, il loro benessere e la loro salute sono molto importanti affinché vivano più a lungo possibile al nostro fianco. Da proprietari però dobbiamo anche preoccuparci che i nostri pet siano educati e si comportino bene sia con i loro simili che in mezzo alla gente in quanto ne siamo legalmente responsabili. Qualche volta possono succedere degli imprevisti ed i nostri animaletti possono combinare piccoli guai, spesso risolvibili con modica spesa; cosa diversa può accadere se sfuggono al controllo di chi li ha in custodia.
Indipendentemente dalla taglia del nostro fedele amico dobbiamo essere coscienti e responsabili del fatto che se succede l’imprevisto siamo tenuti a rispondere ed a risarcire l’eventuale danno. Ad esempio: siamo in montagna con il nostro cane e lungo il nostro cammino incontriamo un’altra persona intenta a passeggiare con il suo bassotto, nell’euforia di giocare il nostro cane macchia i pantaloni alla signora.
La macchia seppur danno risolvibile va eliminata e di conseguenza il proprietario del cane che l’ha causata è tenuto al risarcimento del servizio di lavanderia alla signora.
In questo caso il danno è minimo e risolvibile con una decina di euro, ma ci possono essere situazioni in cui il danno può essere più grave.
Quindi assicurare la responsabilità civile per i danni che possono causare a terzi è un fatto consolidato. Oltre assicurare la responsabilità civile del proprietario del cane e dei componenti della sua Famiglia con un massimale adeguato, bisogna considerare se a volte si lascia il proprio cane in custodia temporaneamente e a titolo gratuito, ovvero con il proprio consenso a persone che non fanno parte del proprio nucleo famigliare o ad una pensione per animali o un pet sitter. In questo caso è importante che i danni eventualmente causati dai cani siano assicurati dalla polizza di responsabilità civile.
Quando, invece, sono i cani o i gatti ad aver bisogno di cure, a causa di un infortunio o di una malattia, ci si trova a dover affrontare delle spese importanti, che è possibile assicurare a determinate condizioni di età e di salute del cane e del gatto.
Interventi Chirurgici, esami e cure possono gravare notevolmente sul bilancio famigliare quindi tutelarsi è importsbte. Può succedere che le cure non abbiano il successo sperato e che il nostro fedele amico ci lasci, in questo caso è bene sapere che in alcune compagnie assicurative le spese funerarie possono rientrare nelle coperture della polizza.
In Angeli e Orme lo slogan, ormai lo sapete, è dare onore alla storia di una vera amicizia! Quindi è bene essere informati, tutelare i nostri amici a 4 zampe e tutelatosi in quanto responsabili!
Seguiteci e per maggiori informazioni chiamateci!
Erika e Valentina
 Condividi questo post:

Contact Person Scrivici su WhatsApp