9 Giugno. Giornata della commemorazione dei nostri pet.

Sapevate che esiste la giornata mondiale della commemorazione degli animali domestici?

Si celebra il 9 giugno ed è destinata alla riflessione e al ricordo degli animali che non sono più fisicamente tra noi. 

Gli animali domestici fanno parte della nostra vita, sono dei doni speciali, ci stanno sempre accanto, qualunque cosa accada, ci donano amore incondizionato. Quando stanno per lasciarci, probabilmente ci vengono alla mente momenti indimenticabili, come ad esempio la prima volta che li abbiamo visti, quando quegli occhi lucidi e profondi hanno catturato per sempre il nostro cuore.
E allora, quando ci lasciano definitivamente, crediamo che sia il turno dei proprietari, di fare qualcosa di importante e significativo per loro come ad esempio, scegliere la cremazione.
Questo è il nostro lavoro e la nostra mission: fornire un servizio professionale, etico e nel pieno rispetto di un momento triste e doloroso qual è la morte di un fedele amico a quattro zampe. Affidandoci le spoglie del tuo fedele amico, lo accompagneremo nell’attraversare il ponte dell’arcobaleno e ti aiuteremo con la massima sensibilità ad affrontare un momento intimo e doloroso.

In sostanza, Angeli e Orme desidera dare la possibilità a chi possiede un animale domestico di rispettare la sua dignità anche dopo la dipartita, nell’intento di offrirgli degna sepoltura, evitando di trattarlo come un rifiuto. 

Ti offriamo assistenza per accoglienza, ritiro, cremazione e restituzione delle ceneri dell’animale, oltre a occuparci di seguire tutte le pratiche burocratiche con l’Asl di riferimento.
Il servizio, grazie al forno crematorio presente in sede, viene svolto nel rispetto della normativa vigente. 

Vi ricordiamo inoltre che il decesso di un animale deve essere comunicato all’Azienda Sanitaria Locale entro 15 giorni.

L’abbandono, lo scarico o l’eliminazione non controllata di animali deceduti, sono puniti con sanzioni che possono raggiungere i 28 mila euro.


Affidati a noi senza timori e stanne certo, farai qualcosa di bellissimo per il tuo animale domestico.

Se ti va di commentare il nostro articolo, saremo felci di leggerti e renderci conto della tua opinione, per noi assolutamente preziosa.

Buon mese di giugno!

Erika e Valentina

 

 Condividi questo post:

Contact Person Scrivici su WhatsApp